MANUTENZIONE GIARDINI
La manutenzione dei giardini è un’attività fondamentale e indispensabile che permette la conservazione e la valorizzazione a lungo termine del vostro giardino.
La manutenzione giardini è eseguita mediante piani di intervento ordinari e straordinari personalizzati, nell’intento fondamentale di perfezionare e preservare bellezza e salute degli spazi verdi avendo cura delle specifiche esigenze stagionali. Effettuiamo manutenzioni di differente tipologia: dai giardini residenziali a quelli industriali e commerciali fino ai terrazzi, con metodologie e tecniche su misura.
TRATTAMENTI SPECIFICI
Siamo fortemente competenti nella gestione del tappeto erboso: trasemine, arieggiatura, carotatura, bucatura del prato fanno parte del nostro lavoro quotidiano e possiamo in tal senso offrirvi consulenze e servizi tra i più elevati sul mercato.
Potatura siepi ed arbusti, piante di alto fusto, piante da frutta, piani di concimazione, trattamenti fitosanitari, trattamenti antiparassitari, manutenzione impianti di irrigazione e tutto ciò che attiene alle gestione del vostro spazio verde completano la nostra offerta nel campo della manutenzione dei giardini.
Trattamenti specifici
Un tappeto erboso di qualità valorizza l’intero giardino, i nostri programmi personalizzati in base alle esigenze del cliente comprendono trattamenti foglia larga, trattamenti foglia stretta, diserbi selettivi, controlli ed eliminazione infestanti, trattamenti, preventivi, trattamento post-emergenza, piani di concimazione stagionali.
La potatura può assolvere numerosi obiettivi, tra cui:
condurre l’albero in uno sviluppo armonico ed equilibrato
rimuovere i rami morti;
tagliare i rami che ostacolano una visuale;
rimuovere rami malati o infestati da insetti;
arieggiare la chioma (molto importante in aree poco ventose);
permettere alla luce di filtrare attraverso la chioma;
rimuovere rami troppo fitti uno contro l’altro;
evitare che i rami crescano in prossimità delle linee elettriche;
migliorare l’aspetto di una pianta, potature ornamentali.
Siamo in grado di effettuare potature sia con l’impiego di piattaforme aeree che in tree climbing, in entrambe i casi il nostro personale qualificato è abilitato secondo le attuali normative di legge in vigore.
Utilizzando un’ampia gamma di prodotti detti “fitofarmaci” naturali o sintetici è possibile aggredire ed eliminare parassiti, piante infestanti e funghi che attaccano tappeto erboso, piante ed alberi, senza però danneggiare questi ultimi.
I trattamenti fitosanitari hanno quindi lo scopo proteggere i vegetali dagli organismi nocivi e favorire i processi vitali delle piante stesse.
Solitamente nei giardini che curiamo siamo soliti intervenire con piani fitosanitari mirati e preventivi anziché effettuare trattamenti post emergenza tipici di quando la patologia si è già sviluppata questo non scongiura il manifestarsi del patogeno ma permette di limitarne fortemente i danni.